sabato 16 giugno 2012

Perchè la gente si sposa?

-->

Nei paesi occidentali, solitamente un uomo e una donna si sposano perchè si amano e decidono di trascorrere la vita insieme. in altri paesi, come in India, i matrimoni sono decisi dai genitori. sono loro a scegliere la persona che ritengono più adatta al figlio o alla figlia.

Matrimonio in chiesa
Sposi in chiesa con parenti e invitati.

Durante la cerimonia di nozze lo sposo e la sposa promettono di amarsi e prendersi cura l'uno dell'altra per tutta la vita. Essi dichiarono di accettarsi come marito e moglie e si scambiano un anello come simbolo del loro impegno.
In molti paesi si può scegliere tra una cerimonia religiosa e una detta " civile". Questa ha luogo normalmente in municipio, davanti al sindaco.
La cerimonia religiosa si svolge davanti al sacerdote, solitamente in chiesa. Per i cristiani il matrimonio è uno dei sette sacramenti. La cerimonia delle nozze è seguita da una festa.
Gli sposi invitano parenti e amici a un pranzo o a un rinfresco; gli ospiti portano regali agli sposi e augurano loro felicità . In certi luoghi si usa ancora, come un tempo, che anche la sposa offra un dono di nozze allo sposo. Questo dono, di solito molto consistente, si chiama dote.